I migliori servizi gratuiti per creare newsletter
Dopo averli sperimentati ho deciso di recensire i migliori servizi per creare newsletter: Mailchimp, Revue, Substack, Tinyletter.
I trend dell’Influencer Marketing nel 2020
Dopo due anni di esperienza in Buzzoole ho provato a prevedere i fenomeni che creator e brand non potranno sottovalutare se vorranno approcciare la leva dell’Influencer Marketing.
Il mercato delle piattaforme di game streaming nel 2019
Ho dato un’occhiata a quelle strane piattaforme nelle quali persone guardano altre persone giocare ai videogiochi. Leader, follower e cambiamenti in atto che i marketer dovrebbero studiare.
📰 News
Bose sta chiudendo i suoi negozi monomarca. E’ la fine di un epoca, quella nella quale si andava lì per ascoltare la purezza del suono e farsi consigliare. Ora le casse si comprano online, si provano e, a limite, si mandano indietro.
Deep Fake: Impressionate video sulla tecnologia di modifica dei volti. Molteplici le implicazioni sul cinema (basterà un caratterista per fare tanti ruoli? Credo di no, ma la percentuale di effetti speciali nei film crescerà) ma soprattutto sulla verità nell’era digitale.
Instagram ha fatto sapere che sta portando il servizio di messaggistica (DM) nella versione web. Le comunicazioni privati sono sempre più stimolate.
WhatsApp pare abbia rivisto i suoi piani di vendere advertising sulla piattaforma (nel formato Status ossia le Storie). Rimarrebbe in piedi l’opzione di vendere alle aziende la possibilità di fare azioni mirate (es. mandare un messaggio broadcast a pagamento).
Gli effetti del Digital Marketing sulla gente ⬇
🔧 Tools & Tips
BannerBear: un servizio che genera automaticamente contenuti per i social (es. Instagram Story, Pin, formati adv) scansionando i contenuti di un sito web.
Linkedin: un’analisi ha dimostrato che si ottengono più impression se si scrive un post con foto e si mette un link nei commenti. Un artificio non elegante, che prende in giro l’algoritmo del social network, che privilegia i post con commenti.
Volete provare i live di LinkedIn? Qui il form per chiedere l’approvazione.
Ti lascio con Pedro The Lion aka David Bazan. Aspetto commenti e suggerimenti 😉